domenica 7 ottobre 2007

Succede che (aspettando la pioggia)


Succede che, settembre è mese "speso" in pianificazione, ma succede anche che quest'ultimo per la legge non scritta dell'imponderabile diventi tutto il contrario di quello che avevi pensato e succede che diventi più "funny" del mese che lo ha preceduto.
Ad agosto fa troppo caldo per far succedere certe cose.
Allora succede che nell'aria si respiri un odore diverso, un po' più fresco e riposato, un pò disteso e rilassato.
Succede che alcuni viandandi senza fissa dimora si ritrovino per gioco, per passione o per sbaglio davanti un tavolino dalla forma circolare coperto da un panno verde... uno di quei panni che si usano per fare scivolare meglio le carte da giUoco tra una bestemmia ed una boccata di sigaretta, uno di quei panni che vengono macchiati dall'alone "tracciato" da una bottiglia di birra in levare, uno di quei panni dove è bello uccidere il tempo di un venerdì sera, questo, almeno fin quando non arriva il gestore del bar e ti invita a lasciare il campo libero, visto che il tempo della chiusura serale è già passato da un pezzo.
Succede che tra una cazzata e l'altra (o come la chiamano i pubblicitari BRAIN STORMING) saltino fuori delle idee ma che non vengono buttate su carta, rimangono così delle idee al sapore di verba volant, ma succede che queste idee diventino manent nei pensieri delle persone sedute intorno a quel panno verde circolare e vengono alimentate così di tanto in tanto giusto per non perdere la traccia del segno da lasciare.
Allora succede quell'odore prenda sempre più il sapore di concreto.

TO BE CONTINUED

2 commenti:

Francesco Giannino ha detto...

Caro Keccometro, mi è piaciuto molto questo post nel quale ritrovo atmosfere alla Hesse.. nel quale ritrovo una capacità espressiva che arricchirà il nostro confronto. Sappiamo scrivere, leggere e far di conto?

manocchio ha detto...

Non so io credo di avere dei problemi con il di conto... sai i commercialisti mi stanno unj pò sulle balls... ma se sono commercialistE forse le sopporto meglio.

:D

Franky